Last minute

Nuovo Codice degli appalti pubblici - Per ora si può esaminare il testo del codice approvato dal governo il 3 marzo 2016, ma la procedura sarà completa solo dopo il nuovo regolamento di attuazione. I tempi, come al solito, non saranno fulminei.
--------------------------------------------
Ci seghiamo il ramo su cui siamo seduti !!!? Forte, èh? E per fortuna, che eravamo il "Sapiens-sapiens" !!!Obsolescenza programmata - La "locomotiva" del "libero" mercato (video YouTube).
Appalti di 1) lavori, servizi, forniture, 2) enti erogatori, trasporti e poste, 3) concessioni. Per quanti se ne interessano, informo che il 3 febbraio 2014 sono state pubblicate le 3 nuove Direttive appalti della Unione Europea, che dovranno essere recepite da disposizioni nazionali entro 2 anni. Per ora, in Italia, continua ad applicarsi la normativa del 2006, con i vari e numerosi aggiornamenti, ultimi quelli apportati con la Legge 21 febbraio 2014, n. 9, sia per il Codice degli Appalti Pubblici, sia per il Regolamento di Attuazione. Materiale aggiornatissimo lo si può trovare qui.
------------------------------------------------
La teoria della relatività di Einstein pubblicata nel 1905 è stata ripresa da quella di Olinto De Pretto pubblicata nel 1904? Vedi il post.
INFORMAZIONE - Intervista a Beppe Grillo sull'informazione televisiva italiana.
BARZELLETTA per buontemponi - Un tale ad un altro: Solo gli imbecilli non hanno dubbi !!! - e l'altro: Ma sei proprio sicuro? - e il primo: Non ho alcun dubbio !!! (Chissà perché mi fa pensare a Matteo Renzi!!? In poche settimane ha già fatto il suo tempo). Fatemi ridere!

x BIBLIOTECHE DIGITALI, aggiornato (01-07-2014).
x I miei libri omaggio.
I libri di geometria proiettiva e descrittiva prima di Monge e Poncelet.
x I libri di geometria proiettiva e descrittiva dopo Monge e Poncelet (91 titoli al 21-9-2013).
x PENSIERI SCIOLTI - 4) 1968, Sois jeune et tais toi = Sii giovane e taci - 2012: ProtestAthens, Rome, Madrid, Paris, Berlin, London, All cityAll site.
x Serve a qualcosa, oggi, la Geometria Descrittiva? Vedi anche le osservazioni a uno scritto di  Riccardo Migliari.
x Vedi questa analisi dell'economia della crisi (o della crisi dell'economia) degli ultimi 5-6 anni da YouTube.